I contatti

Gigi: 338 4374215

Katia: 347 4768310

info@lascottona.com

Mappa

Copyright La Scottona - Tutti i diritti Riservati

CHI SIAMO


La Scottona - Parzano Fr. Mede

Alcune informazioni sul di noi e...

macbook-namo

L'ASSOCIAZIONE

Ha lo scopo di promuovere e sviluppare le attività culturali, sociali, sportive e ricreative. Oltre ad eventi fieristici e manifestazioni culturali si propone nella gestione di eventi enogastronomici quale la sagra della “SCOTTONA”.

Costituita il 30 MARZO 2007 con:
18 soci fondatori, retta da uno statuto.

...su LA SCOTTONA

GLI ESORDI

Scottona:
una giovane femmina di bovino, mai stata gravida, di età non superiore ai 15 mesi. Da questa breve descrizione, nel 2007, nasce l'Associazione Medese LA SCOTTONA con lo scopo di promuovere attività enogastronomiche e ricreative del proprio paese: MEDE.
Per 10 anni, l'associazione LA SCOTTONA, organizzò 4 settimane di sagre: 2 settimane con "La sagra della scottona" a giugno e 2 con "La sagra dello stinco" a settembre, promuovendo prodotti sempre freschi e di prima qualità. Questi eventi hanno visto partecipare persone provenienti da tutta la regione, spinte dall'ottima compagnia e dal servizio sempre giovanile, di volontari allegri ed amichevoli!

LA SEDE A PARZANO

Nel corso degli anni LA SCOTTONA si allargò: si è vista partecipe in numerosi eventi fieristici, nonché come protagonista in serate danzanti.
La struttura di PARZANO (ex scuola rurale di PARZANO) è stata ristrutturata dal comune di MEDE con un programma di sviluppo rurale.
Nel 2014 è stata stipulata una convenzione tra il comune di MEDE e l’associazione la scottona per la gestione della struttura.
La pace che contraddistingue i nostri campi, un bel prato, una struttura adatta ad eventi familiari ed informali.
Da questo slancio, vennero pensati nuovi eventi, sempre con lo stampo della prima qualità!

L'associazione LA SCOTTONA è nata per rallegrare non solo le papille gustative, ma anche la routine quotidiana. Per qualche weekend si evade dalla città, trascorrendo in buona compagnia, immersi nel verde, un ottimo pomeriggio.

I PIANI PER IL FUTURO

Il consiglio direttivo auspica che i giovani e gli appassionati di cucina si avvicinino all'associazione per contribuire allo sviluppo di questo nuovo progetto